martedì 15 ottobre 2013

Una nuova associazione


Qualche anno fa' un tizio di nome Diego mi vendette un OTA che per diverso tempo usai per delle riprese fotografiche... fu un affare perchè era praticamente nuovo e me lo cedette per un prezzo da amico anche se non lo eravamo... non ancora!
A distanza di un paio di anni lo stesso tizio apre un post in un noto forum per raccogliere un po' di astrofili della zona e fare una uscita osservativa... sono in tanti a rispondere (anche dal piemonte... ottimisti) ma saranno in quattro a trovarsi effettivamente, uno dei quattro sono stato io!
Dopo quella prima serata in cui frà l'altro battezzai il mio dobson da 16", ad ogni luna nuova è consuetidine ritrovarsi sotto i cieli più biu possibili: a noi quattro si sono aggiunti altri astrofili con la stessa passione per il buio fino a diventare un bel gruppetto e fondare la nostra piccola Associazione:


Senza alcuna pretesa coltiviamo la nostra passione per il cielo e sopratutto la nostra amicizia. Un modo come un altro di vivere l'astronomia, a contatto con il cielo e le sue meraviglie, soli con i nostri strumenti in uno spiazzo montano... e se si annuvola non importa, si chiacchiera e si stà in compagnia!

Nessun commento:

Posta un commento