lunedì 25 ottobre 2010

E' doveroso precisare che per me l'autocostruzione non è finalizzata al risparmio ma bensì alla soddisfazione di poter dire "l'ho fatto io"... e speriamo che funzioni!!!
Appena mi sono affacciato all'astrofotografia ho capito subito che tutto quello che mi era stato detto riguardo alla necessità di una montatura stabile rappresenta le fondamenta di questa passione!!! Da qui la necessità di pensionare il treppiede della HEQ5 in favor di una colonna decisamente più stabile...
Sacrificando parecchie pause pranzio, assieme al mio collega Diego, che ringrazio infinitamente, ho realizzato una colonna che mi ha fatto scordare immediatamente quel trepiedi traballante... mi è capitato di riutilizzarlo durante un'uscita in montagna... no comment!
Adesso riesco a caricare 12 kg in set-up fotografico ed ottenere riprese da 6-8 minuti senza mosso!

Nessun commento:

Posta un commento